Clicca qui per gli orari dell'OPENDAY

La scuola dell’infanzia Matteo Ricci, si compone di quattro plessi:

• Via Cina, 4                  Codice Meccanografico  RMAA8BY01D
  • Via Sansotta, 1            Codice Meccanografico RMAA8BY02E
  • Via Fiume Giallo, 39     Codice Meccanografico RMAA8BY03P
  • Via Fiume Giallo, 45     Codice Meccanografico RMAA8BY03P

Tutti i plessi offrono ampi spazi aperti, utilizzati per il gioco libero e per attività didattiche più strutturate come l’orto e il kids garden. Inoltre, i bambini possono usufruire di un’ampia palestra per svolgere attività psico-motoria.

Il nostro team educativo è composto da insegnanti curiose e in continuo aggiornamento attraverso centri accreditati come le Università.

La motivazione e la passione per l’educazione dei bambini fanno della nostra scuola un contesto sereno e stimolante, attraverso una programmazione con progetti di ricerca e nuove prassi che rispondono agli studi più recenti nell’ambito psicopedagogico.

L’obiettivo principale che ci poniamo è quello di orientare i bambini verso un futuro che li vedrà cittadini attivi di una comunità inclusiva e sostenibile: le competenze che ci poniamo di sviluppare sono quelle relative alle life skills, quali elementi indispensabili per il benessere emotivo, relazionale e cognitivo come ribadisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La validità del nostro lavoro viene riconosciuta dalle insegnanti della scuola primaria, che ritrovano nei nostri bambini quei prerequisiti necessari per affrontare serenamente il percorso successivo.

Vi aspettiamo ai nostri Open day per mostrarvi laboratori, attività e per raccontarvi le nostre metodologie.

Link OPEN DAY: https://meet.google.com/pgr-dbwz-bxs

PRENOTA LA TUA VISITA

Clicca sul plesso che vuoi visitare per accedere alla pagina di prenotazione

PLESSO SANSOTTA