Clicca qui per gli orari dell'OPENDAY

La Scuola Primaria dell’IC Matteo Ricci si compone di due plessi: uno ubicato in Via Cina, 4 e uno in Via Fiume Giallo, 45 (zona Torrino Sud).

Entrambe le sedi sono dotate di aule ampie e luminose, laboratori ben attrezzati, spazi esterni grandi ed immersi nel verde e del servizio mensa.

Il nostro principale obiettivo è quello di garantire l’unitarietà dell’insegnamento-apprendimento nei tre ordini di scuola, partendo dal principio della centralità della persona, nel rispetto delle diverse modalità di apprendimento.Nei 5 anni della Scuola Primaria il bambino cresce diventando ragazzo, e la nostra attività educativa si colloca al centro di tale crescita: curiamo con particolare attenzione il passaggiodalla Scuola dell’Infanzia e il passaggio verso la Scuola Secondaria attraverso progetti “ponte” che aiutano lo studente ad ambientarsi e familiarizzare con il contesto e le persone del nuovo ordine di scuola.

Pertanto, è cura dell’insegnante far sì che l’alunno, al termine del ciclo della Scuola Primaria, abbia acquisito consapevolezza nelle proprie capacità, rispetto del prossimo e soprattutto curiosità verso il sapere.

Via Cina                     Codice Meccanografico  RMEE8BY01P

Via Fiume Giallo      Codice Meccanografico RMEE8BY02V

LINK OPEN DAY PRIMARIA CINA 13 DICEMBRE: https://meet.google.com/bfe-rjpk-ruk

LINK OPEN DAY PRIMARIA FIUME GIALLO 20 DICEMBRE: https://meet.google.com/bwz-duzq-qgh

PRENOTA LA TUA VISITA

PLESSO CINA

PLESSO FIUME GIALLO

TUTORIAL PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

Clicca qui per prenotare il tuo laboratorio presso la sede di Via Cina sabato 11 dicembre.

Clicca qui per prenotare il tuo laboratorio presso la sede di Via Fiume Giallo sabato 18 dicembre.

Qui trovi informazioni utili sui laboratori

Clicca sull'immagine per

effettuare il VIRTUAL TOUR dei nostri plessi,

la visione del nostro docufilm raccontato dai ragazzi, con intervista al DS,

vedere il video del flash mob per la pace del 5 novembre 2020.