Seguici anche su

Il progetto prevede la possibilità di offrire ai nuovi iscritti per l’a.s. 2021/2022 della Scuola Secondaria di I grado, un curriculum a tempo pieno, completamente dedicato alla preparazione linguistica in lingua inglese. Gli studenti, oltre ad usufruire delle 3h antimeridiane di lezione già previste nel modello a 30 ore, seguiranno 2h antimeridiane di CLIL (Content Language Integrated Learning) in materie curriculari (ad es. Scienze, Tecnologia, Geografia, ecc), e 4h pomeridiane, distribuite in 2 giorni settimanali, dedicate alla pausa mensa e all’approfondimento linguistico per la preparazione degli esami di certificazione Cambridge.

Come primo livello di raggiungimento si prevede il superamento del livello A2 (KET) al termine del secondo anno, e del livello B1 (PET) al termine del terzo anno. In caso di alunni particolarmente bravi si prevede la possibilità di sostenere l’esame KET anche al termine del primo anno.

Le lezioni pomeridiane si svolgeranno dalle 14.00 alle 16.00, e gli studenti potranno usufruire del servizio mensa alle ore 14.

Questionario autovalutazione