QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

News in evidenza

 Sezioni

 

   
Area Personale Ata/Docenti

 

   

 

 

 

 

 

 

Scansiona il QR Code per saperne

di più su questa scuola.

 

Seguici anche su

 


 

Il progetto prevede la possibilità di offrire ai nuovi iscritti per l’a.s. 2021/2022 della Scuola Secondaria di I grado, un curriculum a tempo pieno, completamente dedicato alla preparazione linguistica in lingua inglese. Gli studenti, oltre ad usufruire delle 3h antimeridiane di lezione già previste nel modello a 30 ore, seguiranno 2h antimeridiane di CLIL (Content Language Integrated Learning) in materie curriculari (ad es. Scienze, Tecnologia, Geografia, ecc), e 4h pomeridiane, distribuite in 2 giorni settimanali, dedicate alla pausa mensa e all’approfondimento linguistico per la preparazione degli esami di certificazione Cambridge.

 

Come primo livello di raggiungimento si prevede il superamento del livello A2 (KET) al termine del secondo anno, e del livello B1 (PET) al termine del terzo anno. In caso di alunni particolarmente bravi si prevede la possibilità di sostenere l’esame KET anche al termine del primo anno.

Le lezioni pomeridiane si svolgeranno dalle 14.00 alle 16.00, e gli studenti potranno usufruire del servizio mensa alle ore 14.

 

 

 

In primo piano

SCUOLA IN CHIARO

Tirocinio Formativo Attivo

Questionario autovalutazione

Dove siamo

Calendario eventi