ACCOGLIENZA ALUNNI A.S. 2019/2020

SCUOLA DELL’INFANZIA

A partire da lunedì 16 settembre e per due settimane gli orari saranno i seguenti:

ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI -  Il primo giorno, il 16/09/2019, i bambini nuovi iscritti saranno accolti dalle ore 8 alle ore 9 ed usciranno alle ore 11.00.

ACCOGLIENZA ALUNNI GIA' FREQUENTANTI - Dal 16 settembre al 20 settembre ingresso alle ore 10.00 con uscita alle ore 14.00, con servizio mensa.

Dal 23 settembre al 27 settembre l’ingresso per i bambini già frequentanti sarà dalle 8.00 alle 9.00 mentre l’uscita resterà alle ore 14.00, con servizio mensa.

Da lunedì 30 settembre in poi l’entrata sarà per tutti 8.00/9.00, uscita 15.45/16.00.

Per i bambini di tre anni le insegnanti si riservano la possibilità, in accordo con i genitori, di estendere gradualmente l’orario di uscita sino alle ore 16.00, in
base alle esigenze di ogni bambino, lasciando tale flessibilità di orario sino al giorno 16 ottobre.

ACCOGLIENZA

Il 16 settembre 2019 gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 9.30 e usciranno alle ore 14.30.

I genitori e i bambini  saranno accolti nel cortile della scuola dalle insegnanti di classe. Successivamente saranno accompagnati nelle proprie aule seguiti dai genitori che si potranno fermare il tempo necessario per consentire al proprio figlio di familiarizzare in modo sereno con il nuovo ambiente, i compagni e le insegnanti.

Nel pomeriggio è previsto un incontro con gli insegnanti delle classi prime dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Tutte le altre classi entreranno regolarmente alla ore 8.30 e usciranno alle ore 14.30.

Dal giorno 17 settembre  al giorno 27 settembre 2019 l'entrata sarà, per tutte le classi, alle ore 8:30 e l'uscita alle ore 14:30.

Il servizio mensa è assicurato fin dal primo giorno.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME - Il primo giorno 16 settembre 2019 entrata alle ore 9:00, uscita ore 12:00.

dal 17 settembre al 20 settembre l'orario didattico per tutte le classi sarà 8.00 - 12.00

PRE-POST SCUOLA ALUNNI DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO: PROGETTO STUDIO, SCUOLA, SPORT

La nuova Associazione ESSE TRE OLIMPIC ROMA, che riunisce le precedenti  Associazioni Algarve, Archadia e la Nuova Didattica, nonché la nuova Asd Atleteia , raccoglieranno le iscrizioni in ogni plesso.

L'ASSOCIAZIONE, IN CONTINUITA' CON GLI ANNI SCORSI, PROPONE VARIE ATTIVITA', COSI' COME ESPRESSE NEL PROGETTO STUDIO SCUOLA SPORT, APPROVATO DAGLI OO.CC. DEL NOSTRO ISTITUTO.

SI SEGNALANO I SEGUENTI LABORATORI:

DI MUSICA

DI RECITAZIONE

DI ARTE

DI LINGUA INGLESE

DI SPORT A SCUOLA

DI INFORMATICA

DI SCACCHI

DI MUSICAL

Il servizio di Pre-post scuola sarà attivo a partire da lunedì 23 settembre.

Il servizio Prescuola va dalle ore 7:30 all'inizio delle lezioni.

Con specifico riferimento al Postscuola,  DAL 23 E  SINO AL 27 SETTEMBRE, l'orario e' DAL TERMINE DELLE LEZIONI SINO ALLE ORE 17:30. Da lunedì 30 settembre l'orario di uscita del postscuola sarà alle ore 18:30.

Si precisa che per i nuovi iscritti della scuola dell' infanzia in fase di inserimento, il servizio di post-scuola è attivo solo per gli alunni la cui uscita è prevista per le ore 14.00.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni, rivolgersi all'Associazione ESSE TRE ROMA, Progetto Studio, Scuola, Sport:

studioscuolasport@gmail.com   -   cell. 344.2669399

BUON Anno Scolastico!!