Scuola primaria - Consiglio di interclasse, composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.
Scuola secondaria di I grado - Consiglio di classe, composto da tutti i docenti della classe e da quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato. Il Consiglio di Classe ha fra le sue funzioni l’analisi delle condizioni di partenza della classe, la programmazione didattica ed educativa, la valutazione degli apprendimenti e del comportamento. Inoltre esprime parere, non vincolante, sull’adozione di libri di testo e strumenti didattici.

Collegio Docenti

Il Collegio dei Docenti è l'organo collegiale formato dal Dirigente Scolastico e da tutti gli insegnanti in servizio nei vari plessi dell'istituto, è chiamato ad attuare la primaria funzione dell'Istituzione scolastica, che è quella didattica - educativa - formativa.
Si riunisce, fuori dell'orario scolastico, per:
elaborare ed approvare il piano dell'offerta formativa (PTOF)
individuare funzioni strumentali, referenti di aree disciplinari e commissioni di lavoro
discutere e valutare le proposte relative all'azione educativa, formulate da consigli di interclasse e di classe
vagliare le attività parascolastiche ed extrascolastiche, inclusi i viaggi di istruzione e le visite guidate, proposti dai consigli di interclasse e di classe
deliberare in materia di programmazione educativa, adeguamento dei programmi d'insegnamento alle particolari esigenze del territorio, iniziative per il sostegno di alunni in difficoltà.
valutare la scelta dei libri di testo e dei sussidi didattici proposti dai consigli di interclasse e di classe
affrontare problemi dell'ambiente scolastico e/o sociale.

GIUNTA ESECUTIVA:

DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. FRANCESCO ROSSI (Presidente, membro di diritto)

DSGA DOTT.SSA GIUSEPPINA SANTORO (Segretario, membro di diritto)

INS. MARIANNA BOREA

SIG. LUCA CARUSO

SIG.RA FRANCESCA BORGOGNONI

ORGANO DI GARANZIA:

DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. FRANCESCO ROSSI (Presidente, membro di diritto)

PROF.SSA ILEANA DE ROSSI

SIG.RA KATIA MONNATI