La nostra scuola ha vissuto una giornata che resterà nel cuore di tutti. Abbiamo avuto il piacere di ospitare Lorenzo Pellegrini presso il plesso “Fiume Giallo”. La nostra scuola, che è già coinvolta dal progetto “Scuola Attiva” promosso da Sport e Salute, è stata scelta come prima tappa dell’iniziativa di Sport e Salute e adidas che porta i grandi campioni a incontrare i piccoli alunni, per contrastare l’abbandono sportivo e promuovere la cultura del movimento fin dall’infanzia.
Per l’IC Matteo Ricci, lo sport non è una semplice disciplina scolastica, ma un pilastro dell’identità educativa e un investimento sul futuro degli studenti. Siamo orgogliosi di essere un istituto che offre ai propri ragazzi lo “spazio di libertà” citato dal Capitano: un luogo dove il movimento diventa strumento fondamentale per imparare il rispetto, l’unione e la fiducia in se stessi.
Grazie, Lorenzo! La tua straordinaria disponibilità e la genuinità con cui hai interagito con i nostri alunni sono state la testimonianza più autentica di un insegnamento che resta. Ci hai ricordato che ogni grande traguardo nasce da un percorso che inizia tra i banchi e nelle palestre di scuola. Grazie per aver ispirato la nostra comunità e per aver reso l’IC Matteo Ricci, per un giorno, lo stadio più bello del mondo! Anche per noi dell’IC “Matteo Ricci”, da ora sarà “Impossibile stare fermi”


0