Le trappole delle tecnologie in adolescenza: il confine tra valore e dipendenza.

evento

8 Novembre 2025

Primo incontro dei "Percorsi formativi comuni a insegnanti e genitori" a cura di Percorsi Unici APS all'interno del progetto Roma Scuola Aperta.

Cos'è

8 novembre 10.00-12.00

Le trappole delle tecnologie in adolescenza: il confine tra valore e dipendenza

Conoscere i rischi che portano alla dipendenza e riflettere su atteggiamenti e comportamenti funzionali da parte di genitori ed educatori che possano incentivarne un sano utilizzo. 

 

Incontro a cura della Dott.ssa Valeria Marsiliani Psicologa & Psicoterapeuta

Specializzata in problematiche relazionali di coppia e familiari; esperta di comunicazione e relazione genitori-figli anche in ambito adottivo, nonché di disagio minorile e adolescenziale. Individualmente tratta i disturbi psicosomatici legati ad ansia e stress (es:attacchi di panico) e quelli di personalità (disturbi ossessivo-compulsivi, fobie ecc.). Ha condotto spazi di ascolto rivolti a pre e adolescenti e realizzato progetti di prevenzione primaria in ambito scolastico; è stata coordinatrice per sette anni di un nido in convenzione con il Comune di Roma. Attualmente è consulente c/o alcuni consultori privati, riceve su Roma c/o uno Studio Medico Multidisciplinare e a Genzano c/o il Centro Integrato GEA 

Per partecipare all’incontro inviare una mail a: scuola.aperta@icmatteoricci.edu.it

 

 

Foto

Destinatari

Genitori e docenti dell'Istituto Comprensivo e del Territorio

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da